la monnezza

21 01 2008

parte oggi su Kataweb Tempi cupi, l’edittoriale di Johnny Palomba

tempi cupi

è popo un monno immonno cuesto dove tutto nesorabbirmente se rovescia e noi pori omini esseri viventi ma manco tantissimo se dovemio adattà allestreme conzeguenze eallora chi và invacanza magara immontagna seritrova impianura portato avvalle da na valanga e chi sta appianura seritrova immontagna portato incima danantra valanga . demmonnezza. perché lammonnezza è così è fatta de varie specie de vari tipi tipo labbucciadebanana ercartone derlatte labbusta derpesce alattina debbira che nunsesà più ndomettela edè popo che umprobblema probblemissimo eppoi cè lammonnezza cuella più incuietudinante cuella che nuncesepò scherzà perché stamio apparlà devitumane che è lammonnezza che semove cuella cò dupiedi cuella chellancontri pé strada e cuarche vorta te tocca pure salutalla cuella che spesso lavedemio intelevisione e avvorte sò umpo’ lastessa cosa. pé cuella le discariche se troveno sempre. ninceneritore . mai.
e che ciavemio navita poco ecologgica…

Traduzzione pecchì nsa e lingue:


Quale mondo immondo è questo, ahimé, ove tutto è inesorabilmente al rovescio e noi, poveri uomini, esseri viventi ma non poi tanto, ci dobbiamo adattare alle estreme conseguenze. Chi sale ai monti per una vacanza può ritrovarsi in pianura, travolto e trascinato a valle da una valanga, chi sta a Pianura si ritrova in montagna, portato in cima da un’altra valanga. Di immondizie. L’immondizia è varia, c’è la buccia di banana, il contenitore del latte, la busta che conteneva il pesce, la lattina di birra. E così tanta che dove metterla è un dilemma. Ma c’è un’altra immondizia, più inquietante. Su questa c’è poco da scherzare, perché quivi si parla di vite umane. E quella con due piedi, che incontri lungo il tuo cammino, e che, amaro destino, devi anche salutare. E’ l’immondizia che vedi in televisione e qualche volta il problema è lo stesso: perché le discariche si trovano sempre, ma gli inceneritori mai. E che abbiamo una vita così poco ecologica..

guarda il video:

Annunci

Azioni

Information

One response

1 02 2008
Savox

ANCHE I RIFIUTI AUMENTANO
(scritto in “Johnny Palomba style”)

Sò proprio tempi nebbiosi che sò peggio de li tempi Cupi e Cupissimi. Eh sì perchè se i tempi sò Cupi con una stella o un pò di luce qualcosa potremmo vedere … invece co li tempi nebbiosi non si vede lontano neanche ad un palmo di naso. E non si vede nè vicina nè lontana la fine degli aumenti delli Prezzi.
Tutto è talmente aumentato che mò, quanno sò iniziati li saldi, tutti si sò messi in fila a comprà la roba griffata. Hanno speso lo stesso 200 o 300 Euri per una borsa, un piumino o un paio di stivali però vuoi mette la soddisfazione di risparmià 100 Euri sul prezzo originale?
E se sò mossi tutti, proprio tutti per risparmià e sò annati tutti ar Centro Commerciale che quanno l’hanno costruiti se pensaveno che MAI avrebbero riempito i posti del parcheggio, ma non avevano pensato a li giorni delli saldi. L’altro giorno c’erano così tante macchine nel parcheggio che giraveno per prenne un posto che ad un certo punto ho visto uno inginocchiato che sembrava chiede l’elemosina e c’aveva un pezzo di cartone con su scritto “Peffavore nun c’ho fame e nun c’ho figli da sfamare ma dateme un parcheggio”.
Che poi sò tempi così nebbiosi che è tutto così aumentato che sò pure aumentati li rifiuti, che poi sembra strano perchè se uno compra de meno come fa a fa più monnezza? E nun finisce qui! Anche li politici allora dicheno “se aumentano i prezzi, ce aumentiamo gli stipendi” che però tutto ha un senso perchè se aumentano i rifiuti allora è giusto che si premi l’aumento di produttività dei politici che fanno solo monnezza altro che lavoro. Però poi penso agli aumenti, agli aumenti degli stipendi delli politici ed al mio stipendio che sta fermo da anni. E allora dico tra me e me “ME RIFIUTO!”

Alessandro Savocco (Savox)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: