Fuori concorso

24 05 2009


Il blog consiglia:

fuori concorso concerto

Lui abita sulla Tuscolana, lei in Prati. Un giorno lei lo lascia perché, dice, insieme non hanno futuro. Sono storie di una discriminazione tutta romana, scontri di classe e di generazioni carichi di cinismo ma anche di graffiante ironia, quelle che raccontano i Fuori Concorso.

Il gruppo romano, nato nella capitale nel 1997 è composto da Lorenzo delli Priscoli alla voce, Matteo Falomi alla chitarra, Alessandro Bonicatti al quattro corde e voce e Pietro Guiso alle pelli.
I concerti dei quattro musicisti offrono uno spettacolo molto particolare. Le canzoni parlano dei problemi più sentiti tra i trentenni di oggi: come l’amore, spesso non corrisposto, la crisi di fronte alle responsabilità della vita, piuttosto che temi come il fallimento professionale o il problema dei raccomandati.

I riferimenti alla Capitale sono disseminati ovunque nel repertorio della band: fra gli oltre 150 pezzi di rock melodico compaiono «Gilda On The Beach», «Villa Bonelli», «Via Oslavia». Soprattutto c’ è «Direzione Anagnina», surreale dialogo fra una coppia. Ma l’ amore svanisce quando lei, che vive in Prati, scopre che il suo corteggiatore abita nella «plebea» Roma Sud: «Giulia io sto, sulla Tuscolana, ma anche tu vai in metropolitana, non c’ entra niente, non confondiamo, prendo la metro sì ma da Ottaviano». I testi sono sarcastici e anche un po’ snob. In «Viale Kant» Antiloco chiede: «Dimmi, chi era questo Kant, non lo so, però non penso, fosse un grande personaggio, se gli hanno dedicato questo viale in questo posto orrendo».

Il tutto con una grande ironia e autocommiserazione di fronte ad un destino invincibile e contro il quale l’essere umano lotta con tutte le sue forze.

A tutti gli interessati e ai futuri seguaci:

I FUORI CONCORSO si esibiranno lunedì 25 MAGGIO (a partire dalle 22 circa), nella splendida cornice del “Roma Backstage & Garlic Show”, serata organizzata tutti i lunedì da Mauro Di Maggio che raccoglie tutti i lunedì una decina di esordienti della scena musicale romana.

Tutto questo accadrà al LIAN CLUB a via degli Enotri 8 (zona San Lorenzo – traversa di via dei reti). L’ingresso è gratuito.

fuori concorso alessandroAscolta i “Fuori concorso” ospiti della trasmissione Aula-m, su Radioluiss

PS: se siete dei fan sfegatati, non dimenticate di dare uno sguardo al nuovo Gruppo ufficiale dei Fuori Concorso su FaceBook

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: