Festa di San Giovanni

14 06 2010


Con il sostegno dell’assessorato alle politiche culturali dal Comune di Roma, con il suggestivo sfondo della Basilica di San Giovanni in Laterano torna la tradizionale festa di ‘San Giovanni’.


Quest’anno sara’ possibile ascoltare i grandi artisti della musica classica e popolare, come il Coro delle voci bianche di Roma e la Cantoria dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, la piccola ‘Orchestra Bramante’ e l’orchestra ‘Stradabanda’ diretta da Paolo Montin e accompagnata da Johnny Palomba (mercoledì 23 giugno alle 21.00).

La locandina dell’iniziativa dello scorso anno:



da corriere.it – redazione online
del 18 giugno 2010


LA FESTA IN PIAZZA SAN GIOVANNI – «Nello splendido scenario di piazza san Giovanni in Laterano a Roma domenica prenderà il via la seconda edizione dell’Antica festa di San Giovanni. Cinque giorni che riporteranno in uno dei luoghi più belli e suggestivi della Capitale, concerti liturgici, le arti ed i mestieri di una Roma sparita e l’immancabile simbolo della festa: le lumache al sugo. Infatti, nel rispetto della tradizione, anche questa nuova edizione 2010 vedrà circa 200 kg di lumache cucinate e distribuite gratuitamente ai visitatori». È quanto dichiara in una nota l’organizzazione della festa, rappresentata da uno dei responsabili, Andrea Germoni. «Al contempo sul palco prenderanno vita esibizioni musicali e teatrali di eccezionale livello. Grande spazio sarà dedicato alla musica con le esibizioni di Gerardo Casiello, dell’orchestra da camera «Piccola Orchestra Bramante», di Serena D’Ercole con la Roman acoustic band, con le splendide note della musica popolare di Canto d’Inizio, e con StradaBanda che porterà nelle vie cittadine i suoni di tutti gli strumenti che possono essere usati camminando. Presenza d’eccezione sarà quella di Johnny Palomba, giunto alla notorietà principalmente grazie alle sue recensioni, critiche cinematografiche satiriche scritte in dialetto romanesco»

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: