Radio Fandango

Come posso spiegà a voi poracci anarfabbeti pusillanimi e ingenuotti chedé Fandangowebradio?
E’ come na cosa na situazzione dencerto livello artistichio ma anche no cò tutta na serie de cosa correlate. Che nunsò chevvordì.
Fandangowebradio è ummanippolo de pitrati che cavarcheno londa magnetica e ottica dermare de internet sfidanno le leggi della radiofonnia monniale pé restituì verità sotto forma de tesori.
Fandangowebradio è libbertà autonnomia ma soprattutto cazzaraggine assoluta la cuallità reggina denvero pirata der ueb. E ogniggiorno che ersole se arza da quer posto maggico e misteroso che è er fandango palace sti pirati informano contro informano e cazzareggiano a tutto spianoè pé rende viva lunica vera la prima e la sola webradio der pianeta.


Il direttore Johnny Palomba

Fandango e Circolo degli Artisti presentano
SUNSET SESSIONS ’11
tutte le domeniche di giugno e luglio, h 19 sul giardino del Circolo degli Artisti

Domenica 05 Giugno, h 19.00
CIBELLE, SYLVIE LEWIS, EVANDRO DOS REIS

Domenica 12 Giugno h 19.00
TOTI POETA, NICOLO’ CARNESI

Domenica 19 Giugno h 19.00
HONEYBIRD & THE BIRDIES, LAPINGRA, MAMAVEGAS

Domenica 26 Giugno h 19.00
SONGWRITERS ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO

Domenica 03 Luglio h 19.00
BOB CORN, COMANECI

Domenica 10 Luglio 19.00
THONY E JOSEPHINE FOSTER

 

Domenica 17 Luglio h 19.00
GENTLEMEN’S AGREEMENT, LELO NATALE SMITH (LE LOUP GAROU), DENISE

Domenica 24 Luglio 19.00
SCOTT MATTHEW, SYLVIE LEWIS

“Bentornate Sunset Sessions. Roma tramonta, e noi è domenica e si suona.
Le nostre sessioni al tramonto, da godere sotto l’ombra lunga dell’acquedotto romano al Circolo degli Artisti, sono nuovamente ai box di partenza dopo il successo dello scorso anno. La ricetta non cambia: musica che scorre a fiumi, interviste, sperimentazioni, improvvisazioni, il palco vissuto sempre e rigorosamente come un crocevia in mezzo al mondo, uno spazio in cui incontrarsi, raccontar storie di musica, di arte e di vita, suonare accordare risuonare cantare sperimentare e, last but not least, incontrare il pubblico. Gli Hosts saranno i nostri ben noti Sylvie Lewis e Valerio Mirabella, quelli di That’s all Folks!, il programma radiofonico sulla musica folk targato Fandango. Gli ospiti, invece, si rinnovano eccome. A voi qualche nome per scaldare gli animi:

CIBELLE (Tropical-Punk/Sao Paolo), SYLVIE LEWIS (Folk/London), HJALTALIN (Folk-Pop-Showtunes/Iceland), SCOTT MATTHEW (Dream-Folk/New York), GENTLEMEN’S AGREEMENT (Folk-Rock/Napoli), DENISE (Pop, Lecce), HONEYBIRD & THE BIRDIES (Tropical-Antifolk/Roma-Los Angeles), MAMAVEGAS (Indie-Folk/Roma) e tanti altri..

Le Sunset raddoppiano dunque, non saranno con noi solo a Luglio ma già da inizio Giugno. L’ingresso è inflessibilmente gratuito, la partecipazione vivamente consigliata a chi ama la musica, le jam sessions, il clima da sunday afternoon, le chiacchiere con gli artisti, il Circolo, i drink sul prato mentre Roma tramonta.
L’appuntamento è ogni domenica. Alle 19. Non in punto, naturalmente.
Bentornate Sunset Sessions, appointments fixed, music addicted.”

Tutte le domeniche di Giugno e Luglio, h 19.00
Circolo degli Artisti,
via Casilina Vecchia, 42, Roma
diretta su fandangowebradio.it

http://www.fandangowebradio.it

————————————-

Fandango Web Radio & Circolo degli Artisti presentano:
SUNSET SESSIONS 2010

Dopo il successo della trasmissione That’s All Folks!, In onda ogni domenica su FANDANGO WEB RADIO, tornano Sylvie Lewis e Valerio Mirabella in diretta dal CIRCOLO DEGLI ARTISTI. Sunset Session prenderà vita tutte le domeniche di Luglio a partire dalle ore 19,00.

“Al tramonto la domenica estiva si trasforma in un luogo/momento “altro”, in cui stare seduti sul prato ad ascoltare dei musicisti in veste del tutto inedita. L’occa sione di ritrovare l’atmosfera di un festival, di una jam-session, di una festa dell’incontro musicale. Parole chiave: condivisione, comunità, improvvisazione, unplugged, professionalità, e se vogliamo anche un po’ di spirito hippie. “
Valerio Mirabella

“anfatti”
Johnny Palomba


Continuano le trasmissioni di Fandangowebradio la web radio in diretta 24/24h.

Ogni Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 11.00 alle 13.00, Luigi Abramo e Fabio Renzetti conducono “Il Dottor Divago”, il contenitore mattutino di radio fandango, infarcito come un panino da muratore affamato: una fetta di cronaca, una spalmata di cinema, una di tv e una di fumetti, una manciata di libri, un contorno di interviste e tanto altro; il tutto inzeppato in ottima musica e, soprattutto, innaffiato da Cazzeggio doc.

Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18, “Zero in condotta“, l’ammiraglia: un programma di e con Johnny Palomba e Nicola Roumeliotis.

Lunedì sera dalle 20.28 “Alle nove e un quarto della sera” un programma di approfondimento quasi culturale con Johnny Palomba, Alioscja, Enrico Wanton e la partecipazione ordinaria del Professor Plomma.

Martedì dalle 18.00 “Tabularama“, il programma d’informazione di cui si sentiva la mancanza, scritto, condotto e ricopiato in bella copia da Enrico Costantino e Sacha Dominis.

Mercoledì sera alle 20.28 “That’s All Folks” un programma sulla musica Folk di Sylvie Lewis e Valerio Mirabella.

Giovedì sera dalle 20.28 “Notti in blu” un programma di musica Jazz condotto da Nicola Roumeliotis.

Venerdi dalle 12.28 alle 13.30 “Le colonne d’Ercole”, un programma sul mondo delle colonne sonore di Giovanni Guardi e Valerio Mirabella.

Venerdì dalle 18.00 “Indie occidentali”, un programma di Davide Giovannini.

http://www.fandangowebradio.it

Alle nove e un quarto della sera puntata del 22 febbraio

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Chi siamo? Dove andiamo?

Erano mesi che speravamo di iniziare così il lancio della trasmissione più seguita nel ciberspazio.

E ora, finalmente, il nostro momento è arrivato.

Amici! Nemici! Persone alle quali siamo perfettamente indifferenti!

Oggi, alle otto e ventotto, riprende il settimanale appuntamento di “alle nove e un quarto della sera” con la quasicultura. E Alioscja insieme al Professor Plomma si cimenteranno con le domande esistenziali, proponendo le risposte che i grandi pensatori del passato ci hanno fornito. Ma che noi, menti grezze e grossolane, non abbiamo mai applicato.

L’indirizzo? http://www.fangandowebradio.it

Alle nove e un quarto della sera. E la sera perde vita.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 25 gennaio

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Cos’è il non sapere? Qual è il limite tra la facezia, l’inezia e l’idiozia? Possiamo costruire un’intelligenza artificiale, non possedendo noi che un’intelligenza artefatta? E che ce ne facciamo di un droide, se non sappiamo cosa significa droide?

Venitelo a scoprire stasera.

Vi ricordate il link?
http://www.facebook.com/l/450c8;www.fandangowebradio.it!
Vi ricordate l’orario?
le ottoeventotto!
Vi ricordate la trasmissione?
alle nove e un quarto della sera!
Vi ricordate di esserci?
No!

Ah, vabbe, però noi, Aljoscia e Plomma almeno, ci saremo.

Alle nove e un quarto della sera. Per quattro sono trentasette.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 18 gennaio

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma
Adesso dove lo metto? Ci ho messo una vita a farmelo, e voglio stare tranquillo! Non voglio che non mi evapori tra le mani! Che ci faccio adesso!!!

Non ti preoccupare, inesperto radiowebascoltatore, ci pensiamo noi a darti qualche idea.

Noi, i più approssimativi e cialtroni inesperti di qualsiasi materia. Noi, che non sappiamo neanche dove stanno i bagni del fandango palace. Noi, che quando ci chiedono che ore sono, rispondiamo sempre iniziando con “all’incirca”.

Noi, ovvero Aljoscia, Plomma e quando ci sono pure Wanton e Palomba, noi, stasera alle otto e ventotto puntuali come un orologio dei primi del settecento, noi, durante la vostra più amata trasmissione, alle nove e un quarto della sera, noi, tra un inciso, una parentesi e un discorso a parte, noi, vi diremo cosa fare con quel gruzzolo che avete faticosamente quadagnato nel corso di una vita.

Alle nove e un quarto della sera. Se va bene si capisce l’argomento.

Alle nove e un quarto della sera puntata dell’ 11 gennaio

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma
Ormai siamo agli sgoccioli. Non c’è n’è quasi più. Per nessuno. Ecché pensavate ce ne fosse per sempre? Ecché non lo sapevate che finiva? Non ve l’avevano detto? E ora?

Ora si dia spazio alla fantasia! Ora si pensi a qualcosa di alternativo! Ma di veramente alternativo, non i soliti palliativi, le solite pezzucce calde!

Come avrete capito, o cari radiowebascoltatori, stasera, alle otto e ventotto puntuali come un accelerato regionale, parleremo di energie alternative.

Con il nostro fare sbarazzino e disincantato vi parleremo, senza saperne un beneamato nulla, di come il mondo affronterà la crisi energetica prossima ventura.

Orsù! Accendete il computer!
Orsù, Digitate http://www.facebook.com/l/00e98;www.fandangowebradio.it!
Orsù! Aspettate frementi le otto e ventotto!

Noi, i vostri ciceroni maccheroni preferiti, noi, Alioscja Palomba Wanton e Plomma, possiamo forse deludervi? Ah. Si.

Vabbe’ non mancate lo stesso!

Alle nove e un quarto della sera. E’ il quarto che fa la differenza.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 30 novembre

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Cosa ci ha regalato la fine dell’ottocento, la belle époque, oltre a straordinarie invenzioni come il rasoio di sicurezza, la lampadina e il cordiale?

Cosa divide la nostra infanzia tra prima e dopo oltre a camminare, parlare e leggere?

Sì cari amici, stiamo parlando di un’invenzione eccelsa, straordinaria, sublime! Stiamo parlando della bicicletta!!

E adesso, avete voluto la bicicletta? Dirigete immediatamente l’URL del vostro browser su http://www.fandangowebradio.it, aspettate le otto e ventotto puntuali per rimanere all’ascolto di “alle nove e un quartodella sera”, il programma di quasicultura che è quasi un programma di cultura, solo che no, non lo è né lo può essere!

Stasera Aljoscia, Palomba, Wanton e Plomma vi condurranno con le loro biciclette virtuali nel fatato mondo dei velò, non muovendo naturalmente nemmeno un muscolo degli arti inferiori.

Alle nove e un quarto della sera. Se ci sei, non puoi non esserci.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 23 novembre

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Anche voi, come milioni di altre persone nel mondo, vi siete chiesti: che ore sono al polo?

Anche voi siete incuriositi dalla loro posizione esatta?

Anche voi non dormite pensando a quanti orsi polari ci saranno nel circolo polare, e se al circolo polare ci si può iscrivere o basta la raccomandazione di un norvegese?

Allora, la puntata di oggi di “alle nove e un quarto della sera” fa per voi.

Aljoscia, Wanton, Palomba e il professor Plomma vi condurranno quest’oggi in terre impervie, fredde e inospitali, tenendosene ovviamente bene a distanza.

Il link? http://www.fandangowebradio.it
La trasmissione? alle nove e un quarto della sera.
L’orario? le venti e ventotto.
Il motivo? Eheehh il motivo ehehheeehh vabbè il motivo non lo so.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 16 novembre

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Approssimazionisti carissimi, salve! Che c’è? Perchè quella faccia? Ah, vi siete beccati anche voi l’influenza? Non vi preoccupate. Delle tante pandemie passate sulla faccia della terra, questa fa ridere i polli! Pensate, se foste nati nel trecento, a quest’ora vi domandereste quante ore di vita vi sarebbero rimaste!
Esageriamo? Non credo. Volete dei nomi? Peste, vaiolo, colera, tifo, per parlare solo delle principali!

Ne volete sapere di più, ma non troppo? Allora sintonizzatevi stasera alle otto e ventotto su http://www.fandangowebradio.it e lasciatevi guidare dall’inesperienza dei grezzi conduttori di alle nove e un quarto della sera. Aljoscja, Palomba, Wanton e Plomma vi aspettano per un’altra serata all’insegna del barsportismo!

Alle nove e un quarto della sera. Quasicultura. E ho detto quasi tutto.

Alt(R)a Fedeltà, Puntata 17-11-2009

2379_1117045165243_1200390830_353722_6884_n

di Enrico Costantino

A Roma è giunto nel vivo il vertice della FAO: i grandi del mondo discutono di miseria e denutrizione fra un frugale piatto di carpaccio di pesce spada e il lancio goliardico di molliche di pane all’indirizzo dell’ultimo arrivato, il giovane Barack. Contro questi inutili sprechi di carboidrati si erge, WebRadiofonicamente, Alt(R)a Fedeltà, il programma orgoglio di Fandango Web Radio, che dal basso della propria cultura prova a rimettere a posto le cose, facendo proprie le parole più toccanti del vertice “La terra ha cibo per tutti”: basta abituarsi a mangiare muschio, rocce, corteccia, terriccio e ghiaia e il gioco è fatto.

Oggi ad Alt(R)a Fedeltà: Soffrite di solitudine? Desiderate un compagno di viaggio, ma nessuno vuole sedersi accanto a voi per un avventuroso viaggio On The Road? Nessun problema, basta scegliere la strada giusta e un misterioso autostoppista con una scure conficcata in testa si siederà al vostro fianco, scomparendo nel nulla solo alla fine del tragitto. Non vi basta? Nella puntata di oggi scoprirete finalmente (Dopo una dura settimana d’attesa) qual è il lavoro più pericoloso del mondo: il kamikaze, il collaudatore di amuleti antiproiettile o il ragazzo delle pizze a domicilio? A condire il tutto un approfondimento sociologico sulle nuove famiglie del XXI secolo, quando riposare in una bara e avere un padre-nonno-marito è all’ordine del giorno, è solo il segno dei tempi che cambiano.

Tutto questo, come ogni Martedi, rigorosamente Live, sulle Web Frequenze di Fandango Web Radio, la radio che combatte la sua battaglia ai giganti dell’FM senza una linea precisa, così, come viene, sperando in un errore grossolano dell’avversario.

Alt(R)a Fedeltà: Classifiche e amenità senza grassi, carboidrati e proteine, un programma scritto, condotto e nascosto sotto 2 metri di terra da Enrico Costantino e Sacha Dominis.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 9 novembre

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Caro Alfred Nobel, ci potevi pensare prima. E invece no. Così adesso, dopo aver causato guerre e distruzioni con la tua invenzione, ci propini ogni anno i tuoi premi.Belli, per carità ma diciamocelo, un po’ sopravvalutati.Oggi, alle otto e ventotto puntuali non perdetevi la puntata di “alle nove e un quarto della sera” dove, con fare sbarazzino e con l’approssimazione che ci contraddistingue, parleremo della palma più ambita del mondo contemporaneo e del suo sfortunato ideatore.

Forza! Tutti ai PC! Uomini, donne, esseri di tutti i mondi unitevi!

Aljoscia-Wanton-Palomba-Plomma vi aspettano! Digitate http://www.fandangowebradio.it!

Alle nove e un quarto della sera. Si sa, si avverte, si sente.

Alt(R)a Fedeltà, Puntata 13-10-2009

2379_1117045165243_1200390830_353722_6884_n

di Enrico Costantino
Live from Fandango Palace
ore 20:28
http://www.fandangowebradio.it
http://www.altrafedelta.wordpress.com

Dopo la delusione per la mancata assegnazione del Nobel per il WebIntrattenimento, Alt(R)a Fedeltà si rimbocca le maniche e vi porge su un vassoio d’argento l’ennesimo capolavoro Web Radiofonico. La ricetta perfetta non è ancora ultimata, mancano 100 kg di nitrato di ammonio (Mai fidarsi dei corrieri MedioOrientali…), ma tutto lascia pensare che la puntata di oggi sarà l’evento della settimana, seguita a ruota dalla caccia all’uomo tanto reclamizzata dal premier, e per la quale è già caccia alla pettorina.

Le menti più eccelse del XXI secolo sono senz’altro state votate alla crescita del fenomeno internet: Bill Gates, Mark Zuckerber di Facebook, Stephen Paul Jones e Zach Hong di YouPorn, Paolo Liguori scelto per la direzione di TGcom, Paris Hilton e il suo video porno amatoriale, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Alt(R)a Fedeltà questa settimana parlerà di loro e delle loro intuizioni geniali. Non vi basta? La redazione è andata a scavare nella discarica abusiva degli insulti politici, trovando materiale al cui cospetto gli epiteti del Premier rivolti agli elettori di sinistra sembrano schermaglie da seconda elementare, roba da far sorridere la maestra sotto i baffi. A condire il tutto le ultime novità dal rutilante mondo dei mostri di Lovecraft: tutto bene in famiglia? E i pupi?

Tutto questo, come ogni Martedi, rigorosamente Live, sulle Web Frequenze di Fandango Web Radio, la radio che combatte la sua battaglia ai giganti dell’FM rimanendo in poltrona mangiando semi di baobab, sputando il nocciolo verso il televisore, dove altri corrono inutili maratone.
Alt(R)a Fedeltà: Classifiche e amenità dal profondo della notte, un programma scritto, letto e vissuto in prima persona da Enrico Costantino e Sacha Dominis.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 5 ottobre

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Amici, parenti, altri personaggi che radiowebascoltate la quasicultura
tutti i lunedì salve!

Che si fa di bello? Che dite? Eh?

Che ne dite se stasera parliamo che ne so, della russia del settecento?

Dai! Fico! Mi piace! Ma che anche della riforma agraria? Fantastico!
Ma che argomento piacevolmente stuzzicante! Si, il cloassico argomento
su cui si possono incanalare piacevolmente sfondoni e inesatezze di
tutti i tipi!

Quand’è che andate in onda? Alle otto e ventotto su Fandangowebradio?

Allora non ci esimeremo, ci staremo tutti. Palomba Aljoscia Wanton e
Plomma fateci sognare!

Alle nove e un quarto della sera. Il programma webradiofonico che è
tutto un programma.

Alt(R)a Fedeltà, Puntata 29-09-2009

2379_1117045165243_1200390830_353722_6884_n

di Enrico Costantino

Live from FandangoPalace
ore 20:28
http://www.fandangowebradio.it
http://www.altrafedelta.wordpress.com

A FandangoWebRadio/Tarantino double Feature!
1 ½ Hour of pure Dinamite!
Together in one smash explosive show!

Dopo la presentazione glamour sul tappeto rosso di Cannes, i commenti entusiastici degli addetti ai lavori e le interviste in giro per il mondo ai microfono dei Network più importanti dei 5 continenti, giunge finalmente anche in Italia, fra gli svenimenti delle fans più accalorate e le critiche dei benpensanti, il nuovo appuntamento con Alt(R)a Fedeltà, il programma WebRadiofonico che con gli amici di Wind fa degli spot con i neo-deceduti il suo cavallo di battaglia, per prossimi lanci è infatti già stata prevista la presenza di Heath Ledger, Michael Jackson e Giulio Cesare.

La cronaca bussa prepotentemente alla porta del FandangoPalace, senza pastarelle o bottiglie di vino, ma ricordando ad un receptionist stupito che il problema del doping è ormai sulla bocca di tutti, cosa fare? Dotare i nuotatori senza medico personale di un pratico acquascooter? Realizzare finalmente match pugilistici equilibrati, fra pesi massimi carichi di GH e orsi bianchi? A noi l’ardua sentenza! Non vi basta? Forniremo utili consigli alle massaie maniache dei cibi genuini grazie allo speciale: “Come riuscire a fornire un’alimentazione equilibrata al vostro bambino senza rischiare che, dopo un mese di bistecche al Tofu, si cucini alla piastra il Border Collie di famiglia.” A condire il tutto la classe e le critiche in punta di fioretto del Maestro Pino Scotto, moschettiere al servizio di sua Maestà il Rock ‘N’ Roll.

Tutto questo, come ogni Martedi, rigorosamente Live, sulle Web Frequenze di Fandango Web Radio, la radio che combatte la sua battaglia ai giganti dell’FM rimanendo in poltrona mangiando gelato al cocco, lasciando correre le maratone agli altri, nella speranza di un infortunio muscolare.

Alt(R)a Fedeltà: Classifiche e amenità senza glutine, un programma scritto, letto e ripetuto a voce alta da Enrico Costantino e Sacha Dominis.

Alle nove e un quarto della sera puntata del 28 settembre

alle 9.15 della sera

di Espen Plomma

Cari radiowebascoltatori cari, che per caso stasera guardate su raiuno “Da nord a sud…e ho detto tutto !”?
Oppure vi volete sollazzare con “Intelligence Servizi & Segreti” su canalecinque?
O siete i tipi che, zitti zitti, non vi perdete una puntata di “Voyager”?

Ah, però vi si è rotto il digitale terrestre e siete disperati?

Non vi preoccupate. Ci siamo noi. Oggi alle otto e ventotto puntalissimi non perdete l’appuntamento con la quasicultura. Basta TV, digitale o analogica che sia, basta! Se volete saperne di più, ma non troppo, digitate http://www.fandangowebradio.it e ascoltate cosa hanno da dirvi Aljoscia, Enrico Wanton, Johnny Palomba e il Professor Plomma.

Che poi oggi, si parlerà, con i consueti pressappochismo e approssimazione, di cose cruciali per la vita del pianeta, di passaggi a nord est che si aprono mentre si chiudono risorse importanti per la sopravvivenza di ciascuno di noi. Di problemi giganteschi dei quali nessuno, e tantomeno noi, riesce a capire la gravità.

Alle nove e un quarto della sera. Oggi alle otto e ventotto. Su fandango web radio.

Io c’ero. E tu?

Una risposta

22 10 2009
Carlo

Divertenti i lanci dei programmi!

Lascia un commento